BeC S.r.l.
Servizio -> Novità
BeC Natura a fianco della Maratona Alzheimer 2017
BeC per Maratona Alzheimer

 

Anche BeC Natura è a fianco della Maratona Alzheimer 2017 come sponsor della 6^ edizione della manifestazione benefica, in programma per domenica 17 settembre da Mercato Saraceno a Cesenatico. La Maratona sarà preceduta da un weekend di iniziative all'insegna del benessere e del movimento, quali principi fondamentali di una buona prevenzione.

Il pacchetto gara per gli atleti partecipanti della Maratona classica includerà anche due preziosi alleati dello sport firmati BeC Prodotti Naturali come l' OlioStrongful e l'integratore PerforMax indicati per chi svolge attività aerobica di resistenza come un maratoneta.  OlioStrongful e PerforMax rappresentano  strumenti validi a fronteggiare lo scompenso muscolare associato ai crampi e allo stress ossidativo provocato dalla produzione di radicali liberi durante uno sforzo prolungato. Quest’ultimo fenomeno è efficacemente contrastato dagli antiossidanti di cui sono ricchi entrambi i nostri prodotti accanto ai preziosi oli essenziali.

Scopri tutte le informazioni su Olio Strongful  e PerforMax

 

La Maratona
Con Maratona Alzheimer 2017, l'associazione Amici di Casa Insieme si propone di supportare il lavoro di un ricercatore presso la Fondazione IRET di Ozzano dell'Emilia, allargando così il suo impegno per la ricerca scientifica tramite il “Fondo Alzheimer 360°”. La borsa di studio permetterà ad una mente giovane e preparata di mettere le sue conoscenze al servizio dell’indagine sulle malattie neurodegenerative come l’Alzheimer.

La manifestazione Maratona Alzheimer 2017 includerà diverse gare:

Maratona classica di 42,195 km Mercato Saraceno-Cesenatico;
30 km Borello-Cesenatico;
21 km da Cesena a Cesenatico con percorso cittadino dentro Cesenatico (Novità 2016).

Sono inoltre previste alcune distanze non competitive, tra cui
la corsa 10 Miles Cesena-Cesenatico,
la camminata di 16 km dallo Stadio Manuzzi di Cesena col suo lungo fiume umano,
la camminata di 8 km “Walking in Cesenatico”
la Family Run percorso di 4 km, ideato per coinvolgere anche bambini, disabili, anziani, gli ammalati e le loro famiglie.

Inoltre per venerdì 15 settembre è prevista una camminata serale alla scoperta delle bellezze storiche e culturali del centro di Cesena, mentre per sabato 16 settembre previsto un trekking mattutino lungo una deviazione del Cammino di San Vicinio, da Mercato Saraceno a Sarsina.

Maggiori informazioni qui www.maratonaalzheimer.it